Skip to content
Menu
La Voce Dello Sport Locale
  • Home
  • Scarica l’ultimo numero!
  • Numeri arretrati
La Voce Dello Sport Locale

Alessandria Sportiva 04.23

Sfoglia su Calaméo

View this publication on Calaméo
Publish at Calaméo or browse the library.

Oppure scarica gratis qui sotto

Alessandria Sportiva 04.23
Alessandria Sportiva 04.23
Scarica ora!205 Download

losaichealessandriasportiva

Lo sai che AlessandriaSportiva
Che weekend di batticuore: la Milano-Sanremo, gli Che weekend di batticuore: la Milano-Sanremo, gli anticipi vincenti di Luese Cristo e Bertram, i dieci gol del Canelli e i quattro della Junior Pontestura a Castellazzo. Tutto lo sport provinciale, come sempre, in sedici pagine gratis e a portata di un click.
Lo sai che... la festa negli spogliatoi della Lues Lo sai che... la festa negli spogliatoi della Luese Cristo dopo il successo con la Cheraschese
Ogni tanto le cose vanno come devono andare e ci t Ogni tanto le cose vanno come devono andare e ci troviamo pronti a pubblicare il nuovo numero a un orario accettabile: come sempre, tutto lo sport di questo weekend in provincia è gratis e a portata di un click.
Festeggiamo la Coppa Italia di Castelnuovo, ma anc Festeggiamo la Coppa Italia di Castelnuovo, ma anche tutto il resto dello sport provinciale con sedici pagine zeppe di articoli, foto, risultati e classifiche. Tutto, come sempre, a portata di un click.
Sabato 11 marzo prenderanno il via gli “OPEN DAY Sabato 11 marzo prenderanno il via gli “OPEN DAY – CALCIO FEMMINILE GIOVANILE”. L’iniziativa è stata realizzata da ASD Dertona Calcio Giovanile, ASD Derthona Fbc 1908 e ASD S.G. Derthona, con il patrocinio del Comune di Tortona, al fine di promuovere il calcio femminile giovanile sul territorio.

Le associazioni sportive calcistiche cittadine - nell’ambito del progetto di riunificazione del calcio giovanile a Tortona – organizzeranno, nei prossimi mesi, una serie di eventi dedicati a bambine e ragazze per avviarle all’attività e appassionarle al calcio e allo sport in generale. 

In base al numero di adesioni e all'età delle piccole atlete, si programmerà l’inserimento e la crescita delle praticanti nella scuola calcio femminile. L’obiettivo è quello di poter iscrivere ai campionati calcistici pre-agonistici della stagione 2023/24 formazioni interamente “rosa”. 

Nel corso degli OPEN DAY, autorizzati dal SGS Regionale della FIGC, saranno organizzate, da istruttori in possesso del patentino UEFA C, attività ludico-sportive, giochi e brevi esercizi per dare la possibilità alle piccole di misurare le proprie abilità.

Gli eventi sono aperti a tutte le bambine e le ragazze dai 5 ai 13 anni non ancora tesserate FIGC e si svolgeranno al sabato mattina nei giorni 11 marzo 2023, 1 aprile 2023, 15 aprile 2023, 29 aprile 2023, 6 maggio 2023 e 13 maggio 2023 al campo sportivo E. Cucchi di via Silvio Ferrari 12 a Tortona. Le attività avranno inizio alle ore 10.00 e termineranno alle ore 12.00. E’ richiesto il certificato medico non agonistico. L’ingresso al campo sportivo sarà consentito dalle ore 10 attraverso il desk di accoglienza. Per motivi organizzativi si chiede cortesemente di dare comunicazione preventiva della propria partecipazione a ciascun evento.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile sviluppo calcio femminile giovanile Marina Ranaldo mail marina.ranaldo@gmail.com – tel. 347 0100047.
Siamo in ritardo, per cui lasciamo parlare le dici Siamo in ritardo, per cui lasciamo parlare le diciotto pagine sullo sport provinciale al nostro posto; voi seguiteci sempre: siamo gratis e a portata di un click.
Questa Coppa Italia di basket doveva vincerla una Questa Coppa Italia di basket doveva vincerla una cenerentola... purtroppo non era il Derthona Basket, che ormai è una regina! Due pagine speciali sulla competizione, più il 'solito' carico di notizie sullo sport provinciale, come sempre gratis e a portata di un click.
Lo sai che... la splendida rete di Gigi Russo con Lo sai che... la splendida rete di Gigi Russo con cui la Luese Cristo ha battuto il Cavour
Poker di vittorie per il Derthona Basket che si pr Poker di vittorie per il Derthona Basket che si presenta nel migliore dei modi alla sua seconda Final Eight di Coppa Italia consecutiva. Poi le vittorie importantissime di Luese Cristo e Novese che ritrovano due uomini importanti come Russo e Motta, la Negrini che rimette la marcia giusta e l'Alessandria che nella ripresa riacciuffa una partita che poteva diventare un problema.

Le solite diciotto pagine pronte per voi, gratis e a distanza di un click.
L'emozione per essere riusciti nonostante le dicio L'emozione per essere riusciti nonostante le diciotto pagine a essere online così presto ci ha tolto le parole. Voi seguiteci, siamo sempre gratis e sempre a portata di un click.
Una doppietta così non si era mai vista... e con Una doppietta così non si era mai vista... e con Acqui potremmo addirittura fare tris ad aprile. La nostra copertina è dedicata alla pallavolo che conquista due trofei importantissimi, ma anche l'Alessandria che vince a Carrara o la Luese che sale sempre di più in classifica meritano una menzione così come Marco Ramondino che vince la sua centesima partita sulla panchina di Tortona.

Tutto lo sport provinciale, a portata di click, e tutto gratis: andate sul nostro sito.
Dobbiamo ammettere che diciotto pagine non ce le r Dobbiamo ammettere che diciotto pagine non ce le ricordavamo così lunghe e faticose. 🤣 Scherzi a parte, eccoci qui come ogni domenica sera, con un po' di fiatone ma con tutto lo sport provinciale che ci piace tanto. Tutto, come sempre, gratis e a portata di click.
Lo sai che… Colpo a centrocampo per il Cassine c Lo sai che… Colpo a centrocampo per il Cassine calcio 1936 (Seconda categoria): dalla Capriatese arriva Simone Ottria
Il primo weekend di dicembre siamo stati graziati Il primo weekend di dicembre siamo stati graziati dalla pioggia e soprattutto dalla neve, quindi siamo qui a raccontare una due giorni fantastica: dagli anticipi di Eccellenza e Terza Categoria, alla serie C e alle due tortonesi del Basket che hanno giocato sabato alla serie D, la Promozione e le altre categorie che hanno completato la nostra domenica con un occhio alla Pallavolo e alle premiazioni di domenica scorsa al 'Golden Hearts'.

Tutto lo sport della nostra provincia, in diciotto pagine gratis e a portata di un click:

http://www.alessandriasportiva.com/alessandria-sportiva-04-37/
Lo sai che… Si stanno avvicinando le feste e si Lo sai che… Si stanno avvicinando le feste e si avvicinano le cene di squadra o aziendali.
Per organizzare una serata, una festa o un tavolo in serata affidati al re della movida.
A parte gli scherzi, per qualsiasi info se hai bisogno di organizzare contatta Giangi (3498448802) e troverà la formula migliore .
Sarà possibile trovarlo il GIOVEDI (Agricola), VENERDI (Zettel), SABATO (Cube) e DOMENICA (Arteria) con il Muchacha party.
E arrivato il momento di festeggiare 🎉
Una delle cose più difficili da spiegare ai letto Una delle cose più difficili da spiegare ai lettori è lo sfasamento temporale che c'è fra chi legge e chi scrive. Alessandria Sportiva 'esce' ogni domenica sera, di solito fra le 23 e le 23.30, ma per ragioni ovvie viene preparata via via correndo come dei levrieri dal momento in cui gli arbitri fischiano la fine delle gare del pomeriggio al momento in cui premo il tasto 'Invia' sul post di Facebook.

Tutto questo per dire che ieri sera, quando abbiamo preparato la pagina dell'Eccellenza, non avevamo ancora sufficienti notizie sull'incidente al povero Benrhouzile e non mi è sembrato il caso di scrivere a sproposito. Alla chiusura del giornale, però, era più che chiaro il ruolo positivo che l'allenatore della Luese Cristo aveva avuto nei soccorsi al giocatore, travolto in uno scontro di gioco e rimasto a terra per alcuni interminabili minuti. Roberto Adamo è uno di quegli allenatori sanguigni, vigorosi, che urlano alla propria squadra per buona parte della partita perché i ragazzi in campo non perdano la concentrazione e che vive la partita a livello quasi fisico. Ma è anche una persona con un cuore enorme e ieri, forte delle sue competenze in materia, non ci ha pensato un momento a entrare in campo per aiutare il giocatore del Moretta a terra e, assieme a due suoi compagni di squadra, praticare le manovre necessarie per stabilizzarlo in attesa dell'ambulanza. Benrhouzile in serata ha ripreso conoscenza, sia pure con qualche frattura, e non è stato necessario il trasporto in elisoccorso a Torino, probabilmente anche grazie all'intervento del mister di casa che al termine del suo intervento, quasi timoroso, ha chiesto scusa all'arbitro per essere entrato in campo da squalificato temendo una nuova sanzione.

Si parlava di tempo, all'inizio di questo post: con il suo gesto Adamo ha probabilmente allungato quello a disposizione di Benrhouzile che che altrimenti avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi dall'infortunio, e noi con questo piccolo post gli rendiamo onore per averlo fatto. Ci sono momenti che si dicono contino più di una vittoria in campionato: per fortuna e capacità, Roberto ora può dire di avere provato entrambi.

-MG
Lo sai che… Diego Malvasi, difensore centrale p Lo sai che… Diego Malvasi, difensore centrale  proveniente dalla Capriatese, è un nuovo giocatore del Libarna (Prima categoria)
Solo una parola, anzi un numero: 100! http://www. Solo una parola, anzi un numero: 100!

http://www.alessandriasportiva.com/alessandria-sportiva-04-25/
Il rigore di Acerbo per l'1-1 fra Arquatese e Nove Il rigore di Acerbo per l'1-1 fra Arquatese e Novese
Lo sai che… Lo sai che…
Carica altro… Segui su Instagram
©2023 La Voce Dello Sport Locale | WordPress Theme by Superbthemes.com